Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 10 febbraio 2011

SE NON ORA, QUANDO?

In questo “paese in via di sottosviluppo” c'è ancora spazio per l'indignazione e per la dignità delle donne. Donne che anziché compiacere il potente del momento, si compiacciono della propria dignità e la portano in piazza, nell'agorà, perchè possa essere condivisa da tutti.
Ci sono donne il cui corpo e la cui anima non è in vendita. Domenica 13 febbraio saremo in piazza insieme a loro.
Aderiremo alla mobilitazione promossa a sostegno della dignità delle donne. Saranno tante, tra esse anche tante poliziotte offese nella dignità professionale e ci saranno tanti lavoratori di polizia, cittadini e insieme vittime di una follia narcisista e patologica di una politica che ha violentato il nostro Paese.
Ritroviamoci alle 14.30 di domenica 13 febbraio, in piazza San Carlo, senza bandiere.

domenica 6 febbraio 2011

13 FEBBRAIO per la DIGNITA' delle DONNE

Rilanciamo il comunicato della Segreteria provinciale di Torino relativo alla manifestazione del prossimo 13 febbraio per la dignità delle donne calpestata da una sottocultura diffusa, quanto non più accettabile.

giovedì 3 febbraio 2011

VADEMECUM DEL POLIZIOTTO


E' in distribuzione l'edizione 7.0 del "Vademecum del Poliziotto" di Maurizio Marinelli.


Edito da Centro Studi Sicurezza Pubblica, rappresenta il più completo ed esauriente manuale sulla nostra professione.
Il testo è distribuito dai nostri delegati di base.

Gli iscritti che effettueranno la prenotazione potranno ottenere il volume a prezzo agevolato. 

TORINO: nota di protesta a tutela dei diritti sindacali.

Rinunziamo a pensare che tutto ciò accada esclusivamente per mala fede.
Sono trascorsi "appena" trent'anni dall'entrata in vigore della Legge 121/81. Le regole, però, non sono ancora abbastanza chiare.

martedì 1 febbraio 2011

IL SILP PER LA CGIL CONFERMA LA PROPRIA CRESCITA ANCHE PER L'ANNO 2010!!!

Il SILP per la CGIL si conferma realtà solida ed autorevole nel panorama sindacale di polizia piemontese. Nei fatti consolida ulteriormente la propria forza, con accenno ad ulteriore crescita, confortata da segnali di fiducia e di stimolo che provengono dal territorio. Un risultato positivo a conferma di una buona progettualità e di una efficace azione di tutela dei diritti, in controtendenza rispetto alla situazione generale di alcune realtà, come ad esempio Torino. Le otto provincie piemontesi, ad eccezione di Vercelli, hanno oltremodo mantenuto la propria consistenza e sono cresciute, in particolare, a Novara e Cuneo. La provincia del Verbano Cusio Ossola ha visto una fidelizzazione aumentata di oltre il 40%! A Torino si è mantenuto un livello di crescita prossimo al 5%, nonostante il ricorso di chi, piuttosto che accettare dignitosamente il verdetto di un congresso svoltosi nell'assoluto rispetto delle regole, come peraltro ha sancito il Comitato di Garanzia nazionale quale risposta ad un improvvido quanto vacuo ricorso.
E' il primo risultato di una intera realtà regionale che ha condiviso un progetto e ha trovato in una nuova coesione, la forza della propria azione positva. Grazie a chi ci dà fiducia e a coloro che hanno contribuito al progetto.