Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 27 febbraio 2017

Conferenza: L’abito non fa il monaco né la divisa. Quando la truffa è “dietro la porta” di casa - Torino, Casa del Quartiere San Salvario, 2 marzo 2017, ore 16.00

La Federconsumatori di Torino organizza, alla Casa del Quartiere di San Salvario, due incontri informativi per preventire truffe e incomprensione legate alle utenze. Un'occasione per confrontarsi sul tema del consumo consapevole.
 
 
Ogni giorno i media raccontano di nuovi episodi di truffe a danno soprattutto delle persone anziane. Altrettanto è quanto viene riferito presso le sedi Federconsumatori che si fanno carico del disagio lamentato dalla cittadinanza. 
 
Ladri camuffati da tutori dell'ordine approfittano della fiducia delle persone più deboli. Ma non solo! 
Eserciti di venditori porta a porta entrano nel nostro quotidiano vivere utilizzando l'inganno e la persuasione psicologica per carpire l'adesione a contratti tutt'altro che convenienti. 
 
Federconsumatori si propone di incontrare la cittadinanza per offrire strumenti capaci di fronteggiare questa emergenza che lede gravemente sia la fiducia nel prossimo che gli interessi economici dei più deboli.

 
 
 
 
Intervengono:
Falvia CAVALLERO, Psicologa Psicoterapeuta
Sarah PANTO', Sociologa
Nicola ROSSIELLO, Segretario Generale SILP CGIL Piemonte
Fabio VERNETTI, Direttore Federconsumatori Piemonte Onlus