Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 13 gennaio 2011

FIOM CGIL "Fiaccolata per la liberta’ del lavoro, per non lasciare soli i lavoratori". C'eravamo anche noi del SILP per la CGIL.

C'eravamo anche noi alla "Fiaccolata per la liberta’ del lavoro, per non lasciare soli i lavoratori".
Per la prima volta nella storia del nostro Paese, un'organizzazione sindacale di polizia è stata in piazza insieme ai metalmeccanici della FIOM, a Maurizio Landini, segretario generale Fiom, e Paolo Flores d'Arcais, direttore della rivista Micromega.
La fiaccolata, organizzata il 12 gennaio 2011, contro l'accordo del 23 dicembre su Mirafiori, ha attraversato il centro di Torino.
Una fiumana umana costituita da lavoratori, studenti, militanti politici, cittadini indignati per l'atteggiamento di Marchionne e del governo.
Tutti insieme ci siamo stretti attorno ai metalmeccanici torinesi ed abbiamo cercato di condividerne la sofferenza, mentre Berlusconi giustificava la fuga della FIAT in caso di vittoria dei no al referendum.