Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 23 febbraio 2012

SOLIDARIETA' A GIANCARLO CASELLI

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa congiunto del SILP CGIL Piemonte e Torino, relativo alle contestazioni indirizzate al Procuratore Giancarlo Caselli.
SILP per la CGIL: "SIAMO TUTTI GIANCARLO

In questi giorni il Procuratore di Torino Giancarlo Caselli è stato oggetto di assurde contestazioni antidemocratiche e diffamatorie, da parte di alcuni componenti del movimento "NO TAV", dopo gli arresti seguiti alle violenze in Val di Susa avvenuti a giugno e luglio scorsi quando, gruppi organizzati di facinorosi hanno attaccato le forze dell’ordine minando l’ordine pubblico e provocando molti feriti.
Per evitare problemi di ordine pubblico il Procuratore Caselli ha responsabilmente rinviato l’incontro previsto a Milano per il giorno 20 febbraio, organizzato dal Coordinamento Regionale e di Milano di "LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE", in occasione della presentazione del suo libro "Attacco alla giustizia".


Il SILP per la CGIL, con queste poche righe, vuole dire a Giancarlo Caselli ed alla sua famiglia, che i lavoratori della Polizia di Stato, oggi più che mai, sono vicini all’uomo ed al Procuratore che, in questo momento di insofferenza per le Istituzioni, grazie al suo impegno per la Giustizia e la Legalità, trasmette a noi Poliziotti quell’insostituibile senso di responsabilità e sacrificio che deve permeare ogni uomo dello Stato.
Giancarlo Caselli è, per ogni uomo delle Istituzioni, esempio di integerrimità e dedizione senza compromessi e nessuno dovrebbe offuscare il suo inarrestabile impegno nella lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, mettendo in dubbio la sua onorabilità con atti gratuitamente denigratori.
Il SILP per la CGIL, nel qualificare incivili le suddette dimostrazioni di protesta e nel condannare fermamente gli atti denigratori seguiti alle violenze, rileva che grazie a questi comportamenti tutto il movimento perde di credibilità, ed esorta quindi, la parte civile del movimento "NO TAV", ad isolare con determinazione i violenti e porre in essere una protesta d’ora innanzi CIVILE e COSTRUTTIVA, evitando collusioni con frange estreme che, oltre a rendersi responsabili di inaccettabili violenze contro le forze dell’ordine ed i cittadini che manifestano pacificamente, diffamano chi, da sempre, si batte nell’interesse collettivo, sacrificando se stesso e la propria famiglia. GRAZIE GIANCARLO.

Torino, 22 febbraio 2012

Il Segretario Regionale - Nicola Rossiello


I Segretari Provinciali - Claudia Moretta, Salvatore Fornuto, Alessandro Fumello,
Andrea Liotti e Vincenzo Rispoli