Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

domenica 3 giugno 2012

Umberto Rapetto si è dimesso

Nel silenzio generale dei mezzi di informazione, Umberto Rapetto, il super esperto di indagini informatiche e lotta alle frodi non è più un Colonnello della Guardia di Finanza. Ufficialmente e formalmente si è trattato di dimissioni. Qualcuno sostiene che desse fastidio ai “poteri forti”, alla politica e alla criminalità organizzata. Pertanto è stato destinato a superiore incarico. Promosso per retrocederlo o semplice "fuga di cervello oppure?"
Rapetto è autore di numerose pubblicazioni e docente universitario. Gli Stati Uniti ce lo invidiano.Le sue competenze e la sua intensissima attività hanno consentito al nostro Stato di individuare migliaia di evasori fiscali.
Rapetto ha seguito tutti i componenti delle organizzazioni che gestivano il gioco d’azzardo in Italia senza pagare le imposte. Si è presentato in giudizio con migliaia di pagine di prove e con conti precisi: le società dei videopoker sotto accusa devono allo Stato più di 98 miliardi di euro!
Gli imputati, tutti condannati penalmente hanno patteggiato, anche se Rapetto era contrario. La Corte dei Conti dopo aver preso atto della condanna penale della Cassazione, ha imposto agli imputati il pagamento di appena 2,5 miliardi di euro per uno sconto netto pari al 96,5%! Qualcuno, nelle pause del grande fratello e nell'intervallo delle partite di calcio, ne ha parlato in tv? Il contrasto alla mafia, alla corruzione e all'evasione fiscale vale quasi 350 miliardi di euro, ci sono questioni più importanti da raccontare in questa... italietta de noantri?  Il Presidente della Repubblica Napolitano e quello del Consiglio Monti, titolare del competente dicastero dell'economia e, insieme ai suoi Ministri, teorico della meritocrazia, non hanno alcuna obiezione da sollevare?
Nicola Rossiello