Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 24 settembre 2012

Torino - Assemblea dei lavoratori della sicurezza e del soccorso pubblico

Successo oltre le aspettative dell'assemblea dei lavoratori della sicurezza e del soccorso pubblico organizzata dal nostro Coordinamento Sicurezza e Soccorso Pubblico, organismo costituito in seno alla FP CGIL Piemonte e SILP CGIL Piemonte.
Per la prima volta lavoratori di  polizia, vigili del fuoco, forestali e penitenziari riuniti tutti nel, gremito, salone Pia Lai della Camera del Lavoro - CGIL di Torino hanno partecipato insieme ad una riunione sulla delicata materia previdenziale, sugli effetti della spending-review e sull'ipotesi di unificazione delle forze di polizia.
Sono intervenuti: Mara Politi (FP CGIL - Segretaria regionale), Nicola Rossiello (SILP CGIL Piemonte), Francesco Quinti (FP CGIL - Coordinatore nazionale Penitenziari), Mario Mozzetta (FP CGIL - Coordinatore nazionale VVF), Laura Mazzetti (FP CGIL - Pari Opportunità - CFS) e Daniele Scalzo (FP CGIL - Coordinatore regionale Penitenziari).  
Il riscontro favorevole ottenuto dai partecipanti e le sollecitazioni sulle questioni di maggiore interesse costituiscono uno stimolo a proseguire sul percorso che abbiamo intrapreso insieme. 
Nel corso della riunione abbiamo annunciato l'avvio di una nuova opportunità di approfondimento della materia pensionistica per  i lavoratori del comparto, i quali potranno richiedere aggiornamenti e informazioni alla nostra esperta utilizzando l'indirizzo di posta elettronica fp.previdenza@cgiltorino.it. Il servizio è dedicato agli iscritti delle organizzazioni sindacali di categoria della FP CGIL e del SILP CGIL.
Domani, martedì 25 Settembre, ore 11:00 - 13:30 replicheremo presso la Casa Circondariale di Cuneo – Via Roncata 75 (CN) con il seguente O.d.G.:
- effetti dell’applicazione spending-review 
- aggiornamento situazione previdenziale
- situazione politico sindacale
- sciopero generale nazionale del pubblico impiego del 28 settembre 2012
I lavoratori della polizia di Stato che intenderanno partecipare potranno farlo nel rispetto delle procedure previste per la partecipazione alle assemblee.

clicca sull'immagine per il modulo di partecipazione