Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

martedì 10 novembre 2015

Convegno SILP CGIL: “La prevenzione e la gestione dello stress per gli operatori della Polizia”

Procede la campagna della nostra Organizzazione sulla delicata questione della valutazione del rischio stress lavoro correlato che comincia a dare i suoi frutti per garantire una maggiore tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Una campagna fortemente voluta dal Responsabile del Dipartimento Nazionale Logistica Servizi e Sicurezza sul Lavoro, Nicola Rossiello, insieme alla Segreteria Nazionale, e promossa con energia e consapevolezza da tutta l'Organizzazione sul territori.

Si svolgerà venerdì 20 novembre a Livorno il convegno “La prevenzione e la gestione dello stress per gli operatori della Polizia”, organizzato dal Silp Cgil Toscana

 
L’appuntamento è alle ore 10 presso la Sala consiliare della Provincia (piazza del Municipio 4). Partecipano Marco Noero (segretario generale Silp Cgil Toscana), Nicola Bertucci (segretario generale Silp Cgil Livorno), Nicola Rossiello (responsabile Dipartimento Sicurezza sul lavoro Silp Cgil nazionale), Sergio Garbarino (Servizio sanitario Polizia di Stato Genova, Dipartimento Neuroscienze Università Genova), Nunzio Pomponio (dirigente medico Ufficio sanitario Questura Livorno), Monica Pagni (segretaria Cgil Toscana), Francesco Carrer (criminologo esperto Consiglio d’Europa) e Daniele Tissone (segretario generale Silp Cgil). Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume “Lavorare in Polizia: stress e burnout” di Francesco Carrer e Sergio Garbarino (editore Franco Angeli).