Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 19 novembre 2015

La Gran Bretagna, al contrario dell'Italia, investe sulla sicurezza dei cittadini e delle forze di polizia

A proposito di emergenza terrorismo, mentre i Governi del nostro Paese hanno falcidiato le risorse e le dotazioni delle forze di polizia, ve ne sono altri, notoriamente più lungimiranti, che invece investono per la sicurezza dei propri cittadini e per le forze di polizia.



Martedì 17 novembre a Wembley, si é giocata l'amichevole tra Inghilterra e Francia in un clima di grande commozione dovuto agli attacchi terroristici da parte dell'Is che hanno sconvolto Parigi. 
Le Autorità britanniche hanno dato corso alle procedure di massima allerta, con capillari misure di controllo all'interno e all'esterno dello stadio, impegnando circa 5mila agenti impiegati con il nuovo assetto antiterroristico. 
L'unità CTSFO (Counter Terrorist Specialist Firearms Officers) è addestrata come le forze speciali "Sas" e i poliziotti sono dotati dei migliori strumenti per contrastare un eventuale attacco terroristico. Tra le caratteristiche del 'CTSFO': fucili semiautomatici, giubbotti, caschi e dispositivi di protezione antiproiettile.