Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 7 marzo 2015

Otto Marzo non sei sola













Dalla CGIL una campagna contro la violenza sulle donne


Quest’anno abbiamo pensato di realizzare una campagna sul tema della violenza contro le Donne e sensibilizzando l’opinione pubblica su un tema grave che ci circonda.
Da questa volontà è nata “NON SEI SOLA…”, pensata e promossa dal Coordinamento Donne Funzione Pubblica CGIL Piemonte, con il prezioso supporto di “Abit”, “Uova Fantolino” e “Eataly”, che hanno accolto con favore il coinvolgimento di una iniziativa inedita e importante, che vede per la prima volta una sinergia tra parte sociale e datoriale, con l’obbiettivo comune di raggiungere visibilità grazie alla distribuzione di beni di primo consumo e non solo, consentendo di veicolare un messaggio trasversale di pubblico interesse.

Attraverso tale campagna, dal 2 Marzo al 20 Marzo c.a., in tutti i punti vendita piemontesi si troveranno i prodotti delle aziende coinvolte con il logo “NON SEI SOLA…” ed il recapito telefonico 1522 del Centro Antiviolenza Nazionale. Circa 100.000 famiglie saranno raggiunte dal messaggio.
A questo lancio verrà data ulteriore visibilità attraverso la stampigliatura del logo dell’iniziativa sulla pagina pubblicitaria di “Eataly” all’interno del quotidiano “La Stampa” del 6 Marzo p.v..
“NON SEI SOLA…” punta a far riflettere le donne e gli uomini, di qualsiasi età, senza dare consigli o suggerimenti, ma lasciando pensare cosa vuol dire violenza e quanto troppo spesso accade e fornendo indirizzi utili a cui rivolgersi.
L’argomento della violenza sulle donne è sempre purtroppo molto attuale e questa iniziativa inedita, per come è stata immaginata e realizzata, può raggiungere in modo davvero capillare moltissime donne.
Con la campagna promuoviamo il numero 1522 attivo 24h 365 giorni l’anno, numero di pubblica utilità, nato nel 2009 per fornire ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza.
NON SEI SOLA…