Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

mercoledì 12 gennaio 2011

VERGOGNA! Le lacrime che ci appartengono.

Le lacrime di un pensionato della Fabbrica ITALIANA Automobili TORINO ci addolorano e ci appartengono perchè la storia di questa città ci fa sentire tutti figli del mondo operaio.
La costrizione a cui, con un referendum dal risultato orientato a pena di rinunciare al proprio posto di lavoro, sono sottoposti i lavoratori di un'azienda la cui storia è legata al territorio torinese e all'intero Paese si realizza in assenza di tutela da parte di un Governo che disattende l'articolo 3 della Costituzione che recita: "E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
Condividiamo e pubblichiamo il documento della Segreteria Provinciale del SILP per la CGIL.
Con la partecipazione all'iniziativa di oggi, organizzata dalla FIOM CGIL, vogliamo sancire la nostra vicinanza a quei lavoratori e la preoccupazione che la colpevole assenza di questo Governo possa abbattersi anche su tutte le categorie di lavoratori, compresa la nostra.