Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 6 agosto 2015

SILP CGIL unica rappresentanza sindacale della Polizia di Stato a manifestare in piazza per il rinnovo contrattuale

Il 29 Luglio 2015 il SILP CGIL ha partecipato con CGIL CISL e UIL alla manifestazione promossa a Roma davanti Palazzo Vidoni, sede del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, per chiedere lo sblocco immediato dei contratti dei lavoratori pubblici.
Il SILP CGIL, sola rappresentanza sindacale della Polizia di Stato, era in piazza per rivendicare il diritto al rinnovo contrattuale, consolidato dalla sentenza della Consulta, e per ribadire i diritti dei lavoratori del Comparto Sicurezza e di tutta la Pubblica Amministrazione.

C'eravamo per dire NO al taglio indiscriminato della Pubblica Amministrazione, come Poliziotti, ma anche come cittadini, per non subire più tagli ai servizi fondamentali, quali la sanità, la scuola, la sicurezza.
Per chiedere maggiori investimenti nella P.A. e una inversione di marcia rispetto a tagli senza distinzioni che ledono fortemente lavoratori e cittadini.
Per chiedere con forza investimenti nel Comparto cui apparteniamo, per ridare maggiore dignità a chi lavora per la Sicurezza del Paese.
Noi c'eravamo!