Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 4 maggio 2013

Fornero a Radio 24: "Chiedo scusa a tutti coloro ai quali ho creato angoscia"

"Chiedo scusa a tutti coloro aiquali ho creato angoscia". Lo ha dichiarato a Radio 24, l'ex ministro Elsa Fornero. "In quelle giornate mi è stato chiesto di fare la riforma delle pensioni. I risparmi di spesa che venivano fuori sembravano sempre insufficienti anche con le misure che sono state aggiunte, come l'aver tolto indicizzazione alle pensioni salvando soltanto quelle bassissime. Già questa è stata una conquista perché all'inizio non c'era spazio neppure per salvare dal taglio dell'indicizzazione le pensioni più basse. E quando all'elenco di tutte le persone da salvaguardare chiedo una stima agli uffici e mi viene detto 50.000 e poi portate a 65.000, avrei dovuto dire: ‘fermi tutti, io avrei bisogno di 15 giorni per verificare che questa cifra sia corretta'. Io non l'ho fatto, avrei dovuto, ma non l'ho fatto" conclude la Fornero a Radio 24.
Ogni ulteriore commento è superfluo. Il Paese va alla deriva per gli effetti dela crisi economica? No, il Paese viene spinto alla deriva dall'approssimazione e dalla superficialità di chi deve fare le scelte governative e di chi ha la responsabilità di condurre le politiche economiche.