Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 7 giugno 2012

Le nostre iniziative contro mafia e corruzione

Nell'ambito del progetto Legalità della CGIL, al quale partecipo personalmente, insieme ad Anm, Arci, Cnca, Confindustria, LegaCoop, Libera, Osservatorio Legalità Unipa, Osservatori Strutture Cgil, Centro Studi Pio La Torre, abbiamo organizzato una conferenza-dibattito per Martedì 12 Giugno alle ore 15,00 presso la sala del Refettorio di Palazzo San Macuto a Roma sul tema: “Impegno politico e legislativo per potenziare l'antimafia, migliorare il Codice Antimafia e la gestione dei beni confiscati, fare una buona legge Anticorruzione”. Per la CGIL interverrà Serena Sorrentino. 

L'iniziativa promossa congiuntamente, su proposta della CGIL, da una rete di soggetti comunemente orientati su questi temi costituirà l'occasione per approfondire ulteriormente le problematiche che sono state riassunte nel titolo della iniziativa ed aprire con le forze politiche e soprattutto con il Governo una fase di interlocuzione e di confronto. All'iniziativa sarà presente anche il Ministro Anna Maria Cancellieri.

Le posizioni della CGIL, pubblicate sul sito www.legalitalavoro.it, saranno tradotte in iniziative legislative insieme ad un vasto schieramento di forze impegnate nell'azione di contrasto alle Mafie.
Coloro che intendono partecipare sono pregati di contattarmi preventivamente per il rilascio del necessario accredito.
Nicola ROSSIELLO