Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 8 giugno 2015

Mancato pagamento delle indennità per la Polizia Ferroviaria, Stradale e delle Telecomunicazioni.

Il ritardo accumulato per il pagamento delle indennità previste alle specialità della Polizia di Stato, statuite dalla convenzione con altri enti per i servizi resi, è diventato intollerabile e fuori da ogni logica, considerato che, queste sono già state versate al Ministeri dell’Interno.
La lentezza burocratica e organizzativa che ha portato al mancato pagamento, delle giuste spettanze, ha generato, tra il personale delle specialità, forte senso d’indignazione e delusione, oltre ad un grave nocumento economico. 
È veramente inaccettabile che il personale debba attendere anni prima che gli siano liquidate le somme per l’indennità di vigilanza scalo, scorte ai treni, vigilanza stradale e quelle spettanti ai colleghi della Polizia delle Telecomunicazioni. 
Ora la misura è davvero colma, non intendiamo più aspettare altro tempo e chiediamo un immediato e urgente intervento teso a sanare il ritardo accumulato, caso contrario avvieremo ogni utile iniziativa, non escludendo quella pubblica, per denunciare l’incapacità dell’Amministrazione ad assolvere i propri compiti, mortificando la dignità umana e professionale degli operatori di polizia, peggiorando, di fatto, anche la qualità del servizio 
Si resta in attese di urgenti determinazioni.

La Segreteria Nazionale