Si è aperto con il contributo del Segretario Generale della CGIL Piemonte, Alberto Tomasso, la riunione degli Stati Generali della CGIL Lombardia in corso di svolgimento a Pollenzo (CN) sui temi, particolarmente cari alla CGIL, dell'economia, delle mafie, della contrattazione e della legalità caro alla CGIL. Anche noi del SILP CGIL siamo presenti per l'importante evento.
I lavori stanno proseguendo con gli interventi del Segretario Generale della CGIL Lombardia, Nino Baseotto, del Presidente di Libera, don Luigi Ciotti, del Procuratore della Repubblica di Torino, Giancarlo Caselli, del Vice Sindaco di Desio, Melissa Olivero.
L'importante appuntamento si inserisce nelle azioni della CGIL sulla legalità come unica risposta per il lavoro e per il futuro. Un tema caro anche al SILP CGIL Piemonte che nei prossimi mesi, insieme alla CGIL, metterà in campo strumenti e iniziative importanti.
Accorati e intensi gli interventi di tutti i relatori, un autentico e profondo stimolo ad impegnarsi concretamente nel contrasto ad un fenomeno criminoso che sta divorando il Paese, insieme alla corruzione.