Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 19 maggio 2012

DOPPIA ESPLOSIONE A BRINDISI DAVANTI A UNA SCUOLA ADIACENTE AL PALAZZO DI GIUSTIZIA - Oggi è atteso il passagggio della "Carovana della legalità"


Due esplosioni di fronte all’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. Una studentessa é deceduta, un'altra é grave e altri sette ragazzi sarebbero feriti. L'attentato è avvenuto poco prima delle otto. L'edificio è a trenta metri dal tribunale. A quanto pare gli ordigni sarebbero stati due, collocati di fronte alla scuola. I ragazzi sono rimasti feriti mentre si recavano a lezione. Coincidenza: oggi farà tappa a Brindisi la Carovana della legalità.
La scuola Morvillo Falcone aveva vinto il primo premio della prima edizione del concorso sulla legalità.
Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza a Melissa e Ilaria, ai famigliari, ai feriti e a coloro che, come noi credono nell'impegno per la legalità. 
Forse il senso dell'orrore consumato stamane a Brindisi è racchiuso nel pensiero dell'eroico Magistrato Paolo Borsellino quando disse: "Se la gioventù negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo." Consideriamo l'attentato un'offesa grave nei confronti dell'umanità e pretendiamo una reazione immediata e ferma dello Stato contro una barbarie terroristica che ha colpito studenti inermi, le nuove generazioni e il futuro del Paese, coloro che coraggiosamente sono impegnati in prima linea per promuovere la cultura della legalità contro tutte le mafie.

il comunicato della Segreteria Provinciale di Torino