Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 7 luglio 2014

Martedì 8 luglio 2014 - il SILP CGIL Piemonte manifesterà a Milano in occasione dell'eurovertice dei Ministri dell'Interno e della Giustizia

Sarà numerosa la delegazione del Piemonte che domani si troverà a Milano insieme a tutti i lavoratori di polizia in occasione dell'eurovertice dei ministri dell'Interno e della Giustizia, in programma l'8 e 9 luglio. Un'occasione importante per manifestare il malessere degli operatori della sicurezza nel nostro Paese, sia sulle questioni che attengono le rivendicazioni della categoria, sia sulle esigenze di maggiore sicurezza che pervengono dai cittadini. 
Il Governo, nostante le promesse, non intende rinnovare il contratto ai lavoratori di polizia e persiste nell'imposizione di un blocco retributivo inaccettabile. D'altro canto anche la specificita', che sta diventando una limitazione in termini di pieno riconoscimento delle liberta' sindacali nonche' un aspetto che ne limita le capacita' istituzionali in favore della collettivita', i pesanti tagli strutturali e la volonta', inaccettabile, di ridurre presidi del territorio, unica fonte di garanzia della sicurezza nel Paese insieme ai continui provvedimenti volti a ridurre in termini di sicurezza un apparato nevralgico indispensabile per la collettivita', ci spingono ad una ferma e decisa protesta.
 
Appuntamento, alle ore 9.00 di domani, martedì 8 luglio 2014, in piazzale Carlo Magno - Fiera di Milano