Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

mercoledì 2 luglio 2014

SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA, L'8 E 9 PROTESTA DI PIAZZA A MILANO = 'ULTIMATUM' AD ALFANO, LA MANIFESTAZIONE NEI GIORNI DEL VERTICE MINISTRI UE

Roma, 2 lug. (Adnkronos) - I sindacati di polizia Siulp, Sap, Siap, Anfp, Silp-Cgil, Ugl-Polizia, Coisp, Consap, Uil-Polizia si dicono "stanchi delle continue umiliazioni" e dichiarano che "il tempo delle promesse e delle parole è finito", annunciando che domani consegneranno al ministro dell'Interno Angelino Alfano "un ultimatum al governo", nel quale preannunciano una manifestazione pubblica che si terrà a Milano l'8 e il 9 luglio, in concomitanza con il vertice di tutti i ministri dell'Interno e della Giustizia della Ue".
"E' la prima di una serie di iniziative di protesta - affermano i sindacati di polizia - contro la militarizzazione della sicurezza, il blocco del tetto stipendiale che insieme alla preannunciata chiusura di 80 questure delle 103 attuali e degli oltre 300 presidi di polizia, smantella il diritto ad essere sicuri dei cittadini, in un momento in cui l'Istat ha registrato un aumento di circa il 70% delle rapine e dei furti in tutto il Paese".