Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 15 giugno 2013

Giovedì 20 giugno 2013 - Aula Magna della Scuola PolGAI di Brescia – V. Pavoni 4, convegno organizzato dal SILP CGIL: “Doveri e responsabilità dell’operatore di polizia: IL PROGETTO DI REVISIONE DELLE SANZIONI DISCIPLINARI”.

 
Una delle numerose iniziative che il nostro Sindacato organizza nell'ambito del ruolo di protezione del lavoro e dei lavoratori che gli appartiene. Il SILP CGIL, infatti si è sempre battuto per il rispetto della professionalità e la salvaguardia dei diritti dei lavoratori di polizia anche in ambito disciplinare.
L’iniziativa costituirà anche un momento formativo per i lavoratori. Sarà possibile parteciparvi in autoformazione.
L’occasione consentirà di avanzare specifiche proposte di modifica del regolamento disciplinare e delle relative sanzioni. 
Sono previsti interventi dal territorio oltre a quelli del dr. Maurizio Ianniccari, Dirigente Superiore della Polizia di stato, dell’Avvocato Emanuela Mazzola, esperta in diritto amministrativo, del dr. Maurizio Marinelli, difensore in procedimenti disciplinari. Le conclusioni saranno a cura del nostro Segretario Generale nazionale, Daniele Tissone. In sala a moderare i lavori il giornalista dell’Espresso, Paolo Biondani.
Coloro che intenderanno partecipare potranno presntare richiesta di partecipazione in regime di autoformazione ai sensi dell'art. 20, comma 5, del vigente ANQ, presentando al proprio ufficio l'istanza del link che segue, debitamente compilata, la quale dovrà essere corredata dall'attestato di partecipazione che sarà rilasciato presso la sede congressuale.
istanza di partecipazione