Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

mercoledì 26 giugno 2013

Il Segretario nazionale Mario Roselli a Torino per definire le linee organizzative del SILP CGIL

Il Segretario nazionale Mario Roselli ha incontrato oggi la Segreteria provinciale del SILP CGIL Torino nella sede della Camera del Lavoro Metropolitana di Torino. A introdurre l’incontro il Coordinatore nazionale, Nicola Rossiello, il Funzionario dell’Area organizzativa della CGIL Piemonte, Demetrio Vazzana, e la Segretaria regionale, Maura Fensore.
Ribadita la stretta collaborazione e la volontà di dare seguito alla progettualità di una struttura che ha caratterizzato la storia del sindacalismo di polizia.
L’iniziativa ha permesso di valorizzare la comune e condivisa impostazione organizzativa tesa a sostenere il ruolo e l’azione dell’Organizzazione per garantire la tutela dei lavoratori torinesi anche in relazione alla particolare identità territoriale. Si è trattato di un momento particolarmente significativo. Mario Roselli ha voluto ribadire la volontà di legare strettamente iniziative e prospettive politiche in un’ottica di condivisione interna di obiettivi e strumenti. E' stato sottolineato il legame indissolubile tra le politiche nazionali e quelle territoriali realizzate grazie all’azione di coordinamento garantita dal responsabile d’area Nicola Rossiello e dal supporto confederale ribadito da Demetrio Vazzana per la CGIL. 
La presenza di Mario Roselli a Torino testimonia la particolare attenzione e l’entusiasmo della neo struttura nazionale verso il nostro territorio. 
Nelle prossime settimane si concretizzeranno i frutti dell’impegno di tutta l’Organizzazione.