Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

venerdì 4 ottobre 2013

Marco Del Trotti è il neo Segretario generale del SILP CGIL Asti - Carlo Iavarone passa alla CGIL Asti

Il Direttivo Provinciale del Silp CGIL di Asti si è riunito quest'oggi e ha eletto Marco DEL TROTTI neo Segretario generale della struttura, il quale ha voluto accanto a sè nell'organismo esecutivo: Carmine STARVAGGI, Mauro GROSSO, Luca LAMBERTI, Maurizio MUSCATELLO, Maurizio QUATRA e Marco MASSERANO.

I lavori si sono svolti alla presenza del Segretario nazionale Pierluciano MENNONNA, del Segretario Generale della Camera del Lavoro di Asti Giovanni PREZIOSO, del funzionario organizzativo della CGIL Piemonte Demetrio VAZZANA, del Coordinatore nazionale SILP CGIL - Segretario regionale Piemonte Nicola ROSSIELLO, oltre al Segretario Fiom di Asti Claudio CHIRCHIELLO, a quello dei chimici Fabrizio PARISE e di Gianclaudio VIANZONE, Segretario provinciale di Torino.
Marco DEL TROTTI succede a Carlo IAVARONE, qust'ultimo in procinto di un pensionamento giunto al termine di un percorso professionale speso fin dagli anni precedenti alla riforma nella Polizia di Stato. E' stata l'occasione di stringere in un caloroso abbraccio Carlo, il quale proseguirà il suo impegno in seno alla CGIL di Asti, rimanendo a fianco alla categoria.
Prima la CGIL e poi il SILP CGIL Piemonte hanno rappresentato la propria "emozionata e fraterna gratitudine per il grande impegno in favore dei lavoratori e dell’Organizzazione, portato a termine con passione, coraggio e coerenza da Segretario generale di Asti".
Il nuovo Segretario generale provinciale dovrà condurre l'organizzazione fino al prossimo Congresso in un complesso quadro politico e sociale determinato dalla crisi economica e dai pesanti tagli al comparto.

Nicola Rossiello