Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

mercoledì 25 aprile 2012

Calcio Genoa: Silp CGIL sconcerto per l'impotenza dello Stato

Anche il SILP CGIL Piemonte ritiene inaccettabile l'impotenza manifestata ancora una volta dallo Stato e da tutto ciò che appartiene all'organizzazione del mondo del calcio.
Ad ogni stagione si promuovono provvedimenti presentati come definitivi, organismi risolutori di tutte le questioni che danneggiano il mondo del calcio e i cittadini spettatori. E ad ogni stagione verifichiamo l'inutilità di qualsiasi iniziativa.
Condividiamo la dichiarazione del segretario provinciale del sindacato di polizia SILP CGIL , Roberto Traverso, il quale, commentando i disordini di domenica scorsa allo stadio Luigi Ferraris di Genova, che hanno portato all'interruzione della partita tra Genoa e Siena, ha dichiarato: "Siamo sconcertati rispetto all'aggravarsi dello stato di impotenza dello Stato, che attraverso le proprie istituzioni deve garantire anche la sicurezza dei cittadini nei confronti delle logiche privatistiche. Oggi parliamo di ordine pubblico ma potremmo affrontare lo stesso argomento per la polizia stradale, per la polizia ferroviaria, per la polizia di frontiera, postale e altre specializzazioni".