Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

venerdì 27 aprile 2012

PRIMO MAGGIO 2012 Torino - Lavoro Fisco Welfare

APPUNTAMENTO ALLE ORE 9.00 IN PIAZZA VITTORIO VENETO DA DOVE PARTIREMO PER SFILARE CON I  LAVORATORI DELLA CGIL - FUNZIONE PUBBLICA, NEL COORDINAMENTO SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO, PER LA PRIMA VOLTA INSIEME A FORESTALI, VIGILI DEL FUOCO E PENITENZIARI.

“Lavoro, fisco, welfare”. E' lo slogan della festa del 1° maggio a Torino promossa, come da tradizione, da Cgil, Cisl e Uil e patrocinata da Comune, Provincia e Regione che parteciperanno con i propri Gonfaloni. Il corteo, durante il quale sono previste esibizioni di diverse bande musicali, partirà da piazza Vittorio, poi proseguirà per via Po e via Roma, fino a piazza San Carlo, dove, dopo il saluto del sindaco Piero Fassino, si terrà il comizio conclusivo, quest'anno affidato al segretario della Cisl di Torino, Nanni Tosco. "Lo slogan di questo primo maggio - ha sottolineato per la Cgil Donata Canta - può trovare sintesi nella richiesta prima il lavoro. E' dal 2008, infatti, da quando è scoppiata la crisi, che non vediamo interventi sul lavoro e sulla crescita ma solo politiche di rigore che rischiano di produrre una spirale perversa. Per questo chiediamo al governo di cambiare l'agenda politica".