Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

domenica 22 aprile 2012

Il Governo Monti peggiora ogni giorno di più

Camusso alla giornata Flai, sindacato del mondo agricolo: "Aveva promesso rigore, equità e crescita. Il rigore lo abbiamo visto in una sola direzione, l'equità è scomparsa, la crescita non è pervenuta".

“Questo governo aveva promesso rigore, equità e crescita. Il rigore lo abbiamo visto in una sola direzione, l’equità è scomparsa, la crescita non è ancora pervenuta. È un esecutivo che di giorno in giorno peggiora le aspettative degli italiani, non crea lavoro e non dà risposte a sindacati e lavoratori. Per questo saremo in piazza il 27 aprile per lo sciopero nazionale unitario del mondo agricolo, contro l’estensione dell’utilizzo del ‘voucher’ ai lavoratori del settore. Ma soprattutto lavoriamo per lo sciopero generale, che faremo nella data più utile ai nostri obiettivi”. È con queste parole che la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso ha chiuso l’Assemblea nazionale delle donne Flai Cgil, che si è tenuta ieri (venerdì 20 aprile) a Roma, presso il Teatro 10 di Cinecittà. Un appuntamento, giunto quest’anno alla terza edizione, che ha visto una straordinaria partecipazione (oltre mille presenze), centrato sui temi dell’uguaglianza di genere, della salute e sicurezza delle lavoratrici, delle ultime misure del governo (come appunto i “voucher” e, più in generale, la riforma del mercato del lavoro).

per approfondire l'articolo di Marco Togna pubblicato da rassegna.it collegati al link: http://www.rassegna.it/articoli/2012/04/21/86495/il-governo-peggiora-ogni-giorno-che-passa