Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

domenica 8 aprile 2012

PENSIONI COMPARTO SICUREZZA: IL PD CHIEDE DI SALVAGUARDARE LA NOSTRA SPECIFICITA'

Il Partito Democratico ha presentato quest'oggi alla Camera una mozione che chiede al governo di salvaguardare in materia pensionistica la specificità del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico per tutelare le particolari esigenze funzionali ed operative delle oltre 450mila persone che vi lavorano. Nel testo della mozione che ha, tra le altre, le firme di Enrico Letta, Emanuele, Fiano, Dario Franceschini, Gian Claudio Bressa, Ettore Rosato, Alessandro Naccarato e Fausto Recchia, si chiede inoltre al governo l'immediata convocazione di un tavolo di concertazione con le rappresentanze al fine di giungere ad un adeguamento condiviso del nuovo sistema previdenziale previsto per il comparto.
Per leggere il contenuto integrale dell'articolo collegati al link di rassegna.it - tutti i diritti riservati - http://www.rassegna.it/articoli/2012/04/06/85949/pensioni-pd-mozione-per-salvaguardia-comcurezparto-siza

(ASCA) - Roma, 6 apr - Il Partito Democratico ha presentato quest'oggi alla Camera una mozione che chiede al governo di salvaguardare la specificita' del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico per tutelare le particolari esigenze funzionali ed operative delle oltre 450mila persone che vi lavorano.
Nel testo della mozione che ha, tra le altre, le firme di Enrico Letta, Emanuele, Fiano, Dario Franceschini, Gian Claudio Bressa, Ettore Rosato, Alessandro Naccarato e Fausto Recchia, si chiede inoltre al governo l'immediata convocazione di un tavolo di concertazione con le rappresentanze al fine di giungere ad un adeguamento condiviso del nuovo sistema previdenziale previsto per il comparto.
''Il Partito Democratico - sostiene Emanuele Fiano, primo firmatario della mozione e responsabile sicurezza del parito - ritiene prioritario salvaguardare, anche in questa difficile congiuntura economica, chi in questo Paese difende ogni giorno la nostra sicurezza interna ed esterna e che ha gia' subito negli ultimi anni tagli di bilancio per molti miliardi di euro''. com-min