Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 9 settembre 2013

RIPRISTINATO IL DIRITTO ALLE ORE DI RIPOSO PER UN PADRE POLIZIOTTO

IL CONSIGLIO DI STATO HA DATO RAGIONE AL SILP CGIL RIBALTANDO UNA SENTENZA DEL TAR LIGURIA.VINTA LA BATTAGLIA DEL SILP CGIL UTILIZZANDO LO STRUMENTO DELLA CONVENZIONE NAZIONALE MESSA IN CAMPO A TUTELA DEI NOSTRI ISCRITTI E DELLA CATEGORIA.

Con enorme soddisfazione annunciamo l'importante battaglia vinta dal SILP CGIL a tutela dei lavoratori, grazie alla convenzione legale stipulata dalla nostra Segreteria Nazionale.
Il SILP CGIL ha sostenuto concretamente la legittima rivendicazione di un lavoratore della Polizia di Stato al quale il Questore aveva negato il diritto di fruire delle due ore dei riposi giornalieri di cui agli artt. 39 e 40 del DLgs 151/2001, in considerazione della circostanza che la moglie svolgeva attività di casalinga.
I benefici dell'impegno del SILP CGIL ricadranno evidentemente su tutti i lavoratori di polizia a dimostrazione dlela bontà dell'azione sindacale della nostra Organizzazione.