Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

domenica 1 giugno 2014

Aggressione in metropolitana aTorino, due arresti per tentato omicidio.

Un gruppo di 6 giovani ha accoltellato l'altra notte un ragazzo di 27 anni che si trova tutt'ora in ospedale ricoverato in gravi condizioni. È accaduto intorno all’una, a bordo della metropolitana – direzione Fermi- all’altezza della fermata Massaua. Sarebbero giovanissimi, quattro ragazzi e due ragazze: la metà minorenni.
Il quotidiano La Repubblica sostiene che "il movente, stando al racconto di alcuni testimoni, sarebbe da ricondurre a divergenze politiche: il ferito apparterrebbe all'area antagonista di sinistra, mentre il gruppo sarebbe di destra. Ipotesi che gli inquirenti stanno ora verificando. Tutti, sia la vittima che gli aggressori, sono poi scesi alla fermata di piazza Massaua dove la polizia, immediatamente intervenuta, ha prestato soccorso al ferito e ha fermato l'intera "banda". Due di loro, tra cui un minorenne, sono starti arrestati per tentato omicidio: avrebbero colpito il 27enne con calci, pugni e una coltellata al petto. Il serramanico, che era stato gettato in un cestino dell’immondizia, è stato recuperato e sequestrato dagli agenti. Gli altri quattro giovani (tra cui due minorenni) sono stati denunciati, mentre la vittima si trova tuttora ricoverata in ospedale: la prognosi è riservata. Il fendente gli ha perforato un polmone."