Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

martedì 3 giugno 2014

Torino 3 giugno 2014 - Commissione paritetica provinciale pari opportunità - l'intervento del SILP CGIL



Si è riunita quest'oggi a Torino la Commissione paritetica provinciale pari opportunità istituita ai sensi del DPR 395/95. Si tratta di uno dei contesti di maggiore rilievo per importanza e anche uno degli ambiti nei quali l'Amministrazione ha fatto poco. La nostra Organizzazione ritiene, invece, che dare applicazione alle norme fondamentali delle Pari Opportunità tra donne e uomini nel lavoro significa avere chiaro cosa si deve e cosa non si deve fare, quali sono gli strumenti per migliorare la condizione delle lavoratrici e dei lavoratori nel posto di lavoro con beneficio per l'intera Amministrazione.
Nel corso della seduta, la nostra rappresentante, Cecilia REALE, ha avanzato una serie di importanti proposte riassunte nel seguente documento.
Si tratta di un passaggio importante perchè proposte di questa portata non erano mai state portate all'esame della Commissione provinciale.
L'Amministrazione ha accolto con favore il nostro contributo, assumendo l'impegno di approfondire e dare corso alla progettualità proposta.