Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 26 giugno 2014

Cgil, assegnate le aree di attività alla segreteria

 
Approvata la proposta del segretario generale Susanna Camusso. Le quattro aree sono: contrattazione; politiche di sviluppo; contrattazione sociale–welfare, diritti costituzionali, coesione territoriale; organizzazione.
"La segreteria nazionale della Cgil nella riunione odierna ha deliberato all’unanimità la proposta del segretario generale, Susanna Camusso, di conferma dell’organizzazione in aree delle attività della confederazione". E' quanto si apprende da un comunicato della Cgil.
Su questa base è stata definita l’assegnazione degli incarichi della segreteria nelle quattro aree: contrattazione (Franco Martini, Fabrizio Solari, Serena Sorrentino); politiche di sviluppo (Danilo Barbi); contrattazione sociale – welfare, diritti costituzionali, coesione territoriale (Gianna Fracassi, Vera Lamonica); organizzazione (Nino Baseotto).
"Le aree - conclude la nota - sono la forma organizzativa di integrazione delle politiche che la Cgil ha individuato per rafforzare la confederalità e la collegialità del proprio agire, favorire la relazione con le strutture e articolare l’intera struttura del centro confederale".