Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 6 settembre 2014

Problematiche dei contributi previdenziali di Agenti della Polizia di Stato ex militari: tutela e assistenza del Silp Cgil.

SEI UN EX MILITARE?
 
Sai che l’INPS (ex INPDAP) potrebbe non aver annotato i periodi contributivi per il servizio prestato nelle Forze Armate?

Noi del SILP-CGIL abbiamo già affrontato e risolto la questione per numerosi lavoratori.
 
 
Tutti i lavoratori che sono entrati in Polizia dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di Volontario (VFB, VFA, VFP1, VFP4), richiedendo all’INPS (ex INPDAP) un estratto della propria posizione contributiva, potrebbero ricevere la sgradita sorpresa di non trovare alcuna traccia dei contributi previdenziali collegati al periodo di servizio già svolto.

Un problema serio la cui risoluzione, essendo collegata alla ricerca ed alla consultazione di “carte” nella disponibilità della Forza Armata di provenienza e ad un tortuoso scambio di corrispondenza, è da affrontare subito e non in prossimità della data (anche lontana) del pensionamento.

Ricostruisci adesso la tua posizione pensionistica per non correre il rischio di dover ritardare ulteriormente il tuo pensionamento!

La nostra Organizzazione é in grado di affrontare e risolvere il problema grazie ai servizi che offrioamo con l’INCA – CGIL. Faremo valere i tuoi diritti seguendo l’iter burocratico necessario.

Per ulteriori informazioni puoi contattare le nostre strutture e i nostri delegati, oppure inviarci una e-mail con un tuo recapito telefonico e sarai immediatamente contattato.