Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 11 maggio 2013

Edizione straordinaria! L'Onorevole Ravetto (Pdl) dà lezioni di sindacato a Maurizio Landini

E' accaduto a "L'ultima parola" programma di approfondimento politico di Rai 2 condotto da Gianluigi Paragone.
Maurizio Landini, Segretario generale della Fiom dichiara che “Manifestare in questo momento per la giustizia subito dopo che hanno condannato Berlusconi è un insulto alle persone oneste di questo Paese“. 
Ribatte l'Onorevole Ravetto del Pdl: “Le dò una lezione di sindacato. Vista la carenza di iscritti che ha, faccia una riflessione, forse i suoi iscritti non vogliono sentirla più parlare dei processi altrui“. 
Risposta di Landini: "Lo lasci dire agli iscritti. La FIOM ne ha 360.000, dal 2007 ad oggi... dove l'occupazione dei metalmeccanci è calata del 25%, cioè di 500.000 posti di lavoro, siamo arrivati a 354.000 iscritti con un calo del 20%". E ancora Maurizio Landini: "noi viviamo esclusivamente del contributo degli iscritti. Il sindacato vive dei contributi dei lavoratori, noi non abbiamo altre entrate... io prendo 2.300 euro al mese col contributo degli iscritti... venga avanti e lei e spieghi dove prende i soldi!"
Infine il commento di Andrea Scanzi, giornalista de "Il Fatto Quotidiano": “Ho assistito ad un momento straordinario, sentire la Ravetto dare lezioni di sindacato a Landini è come sentire la Binetti dare lezioni di porno a Cicciolina, siamo proprio al delirio!“.