Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

venerdì 16 marzo 2012

A Marsiglia, il futuro dell'acqua, bene comune

Nella città francese le multinazionali si riuniscono nel Forum mondiale. I movimenti hanno inaugurato il meeting alternativo. E lanciano una richiesta: "Il diritto all'acqua deve essere inserito nelle Costituzioni nazionali"


MARSIGLIA - Pubblico o privato? La domanda se non è mal posta, è sicuramente datata. Ne sembrano consapevoli sia i protagonisti del Forum mondiale dell'acqua in corso a Marsiglia sia gli attivisti che ieri (14 marzo) hanno inaugurato, dall'altra parte della città, il meeting alternativo dei movimenti per l'acqua. “No money, no water”, ha sintetizzato Gérard Payen, presidente di Aquafed, la federazione internazionale degli operatori privati del settore idrico.
Per leggere il testo integrale dell'articolo di Dina Galano pubblicato da rassegna.it, clicca sul seguente link: http://www.rassegna.it/articoli/2012/03/15/84886/marsiglia-la-battaglia-dellacqua