Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

giovedì 15 marzo 2012

Ultima ora: Fornero, disponibile ad incontro con i sindacati di polizia

"(AdnKronos) - Disponibilità arriva dal Ministro del Lavoro Elsa Fornero ad un prossimo incontro con i sindacati delle forze di polizia e con il CoCeR del Comparto Sicurezza e Difesa "per verificare le loro istanze". "L'incontro verrà fissato al più presto compatibilmente con l'attività di Governo" fa sapere in una nota. Fornero tiene a precisare che l'iniziativa verrà svolta d'intesa con il Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, il Ministro della Giustizia, Paola Severino e il titolare della Difesa, Giampaolo Di Paola."

E' di qualche ora fa la notizia resa pubblica dalle agenzie di stampa secondo cui il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, si sarebbe resa disponibile ad un prossimo incontro con i Sindacati di Polizia.

E' il risultato più immediato dello stato di mobilitazione del SILP CGIL e delle restanti rappresentanze di categoria. Aspettiamo di conoscere quali saranno le posizioni del Governo nei nostri confronti, consapevoli del limite costituito dal confronto con un Governo tecnico. La presenza dei titolari dei dicasteri dell'Interno, della Giustizia e della Difesa, infatti, per la natura tecnica e di missione della loro partecipazione alle scelte governative non costituisce una garanzia verso la nostra categoria.

Restano forti le nostre perplessità rispetto a determinazioni pensionistiche dannose per la categoria che obblighino i lavoratori della sicurezza a rimanere in servizio oltre limiti ragionevoli che specifici e caratterizzanti la nostra professione.

Segretario Generale Regionale
Nicola Rossiello