Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 19 marzo 2012

SILP CGIL in piazza insieme alla FP CGIL per la tutela delle pensioni e per ribadire il diritto alla specificità


Quest'oggi come lavoratori di polizia, vigili del fuoco, forestali e penitenziari del SILP CGIL e della Funzione Pubblica CGIL, insieme alle altre organizzazioni sindacali ci siamo ritrovati innanzi alla Prefettura di Torino per protestare  contro l'inganno del governo sul trattamento che intende riservare in materia di pensioni al comparto sicurezza e difesa.
La manifestazione si e' svolta in concomitanza con i presidi effettuati davanti alle Prefetture di tutta Italia e davanti al Ministero del Lavoro e dell'Economia insieme a migliaia di forestali, vigili del fuoco, agenti penitenziari.
E' la prima di una serie di manifestazioni per la tutela della specificita' in materia previdenziale perchè le modifiche paventate dal Ministro del lavoro Fornero si rifletteranno sui livelli di efficienza ed efficacia degli apparati di polizia e soccorso pubblico ed evidentemente sulla sicurezza dei cittadini.
Il Governo dimostra di non voler prendere in considerazione i rischi per gli stessi operatori derivanti da un aumento dell'eta' media pensionabile. E' che, in tempi brevissimi, si dia corso al confronto dalla stessa Fornero.