Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

domenica 4 marzo 2012

SILP CGIL INTERVIENE PRESSO LA POLSTRADA TORINO PER L'ERRATA APPLICAZIONE DELLA DISCIPLINA SULL'ORARIO DI LAVORO

Pubblichiamo la nota inoltrata al Dirigente del Compartimento Polizia Stradale del Piemonte e Valle D'Aosta, quale titolare della contrattazione, con la quale pretendiamo il ripristino delle previsioni normative e contrattuali relative all'orario di servizio del personale.
E' sempre più evidente e necessaria, per le organizzazioni sindacali di polizia e per la CGIL in particolare, l'esigenza di esercitare, non solo la tutela dei diritti dei lavoratori, ma anche di vigilanza sul corretto operato dell'Amministrazione.
Il ricorso allo straordinario emergente anticipandolo rispetto all'ordinario orario di servizio è arbitrario e irregolare.
Il tentativo di esautorare le rappresentanze sindacali con l'adozione di iniziative che stanno al di fuori delle previsioni contrattuali da parte di qualche raro dirigente si rivela inutile e dannoso per l'Amministrazione.
In un momento difficile per il nostro Paese c'è bisogno di rispettare le regole dimostrando rispetto per i lavoratori.