Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

domenica 18 marzo 2012

PRESIDIO DI PROTESTA CONTRO L'IPOTESI DI MODIFICA DELLE PENSIONI

Domani, lunedì 19 marzo 2012, innanzi a tutte le Prefetture del Piemonte effettueremo un presidio, insieme alla CGIL Funzione Pubblica - che rappresenta i lavoratori del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria - per contestare le iniziative del Governo volte a modificare il sistema previdenziale degli appartenenti al comparto Sicurezza e Difesa.
L'atteggiamento che questo Governo ha adottato dimostra, ancora una volta, scarsa conoscenza e attenzione verso le problematiche del mondo della sicurezza, una realtà che, non dimentichiamolo, è ancora priva di un sistema di previdenza complementare, nonostante le ripetute iniziative intraprese.
L'elevazione "tout court" dell'età media, oltre a danneggiare gli operatori delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, i quali, è evidente, espletano un lavoro disagiato e a rischio che richiede non comune efficienza psico-fisica, si ripercuoterà sull'operatività e sull'efficienza dei servizi, con reale e inevitabile pregiudizio della sicurezza dei cittadini.
Ignorare il percorso della specificità offende la categoria e dimostra come la politica, a tutti i livelli, rimanga insensibile alle aspettative di un comparto delicato e cruciale qual'è il nostro.
Partecipate numerosi.
Nicola Rossiello