Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 3 marzo 2012

SEDERE AD UN TAVOLO O IN MEZZO A UN'AUTOSTRADA

Pubblichiamo l'appello promosso da don Ciotti e Livio Pepino e sottoscritto da docenti universitari e giuristi (Mattei, Revelli, Palombarini), sindaci (Emiliano, De Magistris), dirigenti dell’associazionismo (Beni, Cogliati Dezza, don Zappolin) sulla questione TAV  che sta mettendo in ginocchio il nostro territorio e che vede contrapporsi sul territoio esclusivamente manifestanti e forze di polizia, nella generale assenza della politica.


"La situazione di tensione in Val Susa ha raggiunto e superato il livello di guardia. La contrapposizione muscolare di questi mesi degenera in episodi di violenza e di esasperazione che stanno provocando danni incalcolabili nel fisico delle persone, nella coesione sociale, nella fiducia verso le istituzioni, nella vita e nella economia dell'intera valle. Ad esserne coinvolti sono, in diversa misura, tutti coloro che stanno sul territorio: manifestanti e attivisti, forze dell'ordine, popolazione".


Per leggere il testo integrale tratto da www.radioarticolo1.it, pubblicato da  rassegna.it clicca sul seguente linkhttp://www.rassegna.it/articoli/2012/03/03/84376/ascoltate-la-val-susa