Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

sabato 23 novembre 2013

Il Questore di Torino, Dr. Cufalo, restituisce dignità ai lavoratori di polizia del 186° corso Allievi Agenti.

A seguito della nota di protesta della nostra Segreteria provinciale di Torino, il Questore, Dr. Cufalo, ha fatto revocare la disposizione che imponeva ai tirocinanti del 186° corso Allievi Agenti il rientro negli alloggi entro l'una di notte.

Si tratta di una battaglia di principio portata avanti dal SILP CGIL, il cui favorevole esito garantisce il ripristino delle condizioni di diritto dei lavoratori, gravemente compromesse da un precipitoso provvedimento emanato dall'UTLP.

Come si evince dalla nota indirizzata alla nostra Segreteria provinciale relativamente alla fruizione della prima colazione, l'Amministrazione si rifà al contenuto della citata circolare ministeriale.

Resta ferma la volontà del SILP CGIL di Torino di proseguire nell'azione di tutela e sostegno della dignità dei lavoratori di polizia, su tutte le questioni oggetto di confronto con l'Amministrazione.

I numerosi lavoratori nostri iscritti del 186° corso saranno costantemente informati dell'andamento delle trattative in corso.

Da sempre la nostra Organizzazione difende i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di polizia con coerenza, garantendo loro ogni tutela. Chi sta con noi, sta dalla parte di chi difende la dignità del lavoro.