Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

martedì 19 novembre 2013

Maltempo in Sardegna - Un agente perde la vita, tre colleghi feriti

Il collega è morto in ospedale. Il fuoristrada accompagnava un'ambulanza che trasportava un ferito.
Sono finiti con il fuoristrada sotto un ponte a Dorgali mentre accompagnavano un'ambulanza con a bordo una persona rimasta ferita a causa del maltempo. E' morto uno dei quattro colleghi nell'incidente stradale avvenuto in serata lungo la strada provinciale 46 che collega Oliena a Dorgali. Ha perso la vita l'Assistente Capo, Luca Tanzi, di 44 anni, in servizio a Nuoro, sposato e padre di due bambini. Pare grave la situazione dei tre colleghi con lui a bordo del fuoristrada, ricoverati in ospedale.
Mentre il fuoristrada percorreva il ponte di Dorgali, una campata del ponte ha ceduto e il veicolo è caduto nel vuoto. L'impatto con il terreno è stato violentissimo e i quattro lavoratori sono rimasti intrappolati nell'abitacolo. Tre agenti sono stati estratti dal fuoristrada e trasportati in ospedale, purtroppo per il capo pattuglia non c'è stato nulla da fare.

Alla famiglia di Luca Tanzi va il cordoglio della nostra Organizzazione. Siamo vicini ai tre lavoratori feriti ai quali auguriamo pronta e completa guarigione.