Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

lunedì 7 gennaio 2013

Comune di Torino: nuove limitazioni al traffico veicolare in vigore dal 7 gennaio 2013

 
Dal 7 gennaio 2013 entrano in vigore nuove limitazioni al traffico nella città di Torino.
I veicoli con immatricolazione Euro 0 adibiti al trasporto persone non potranno circolare in tutta la città dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. I veicoli diesel Euro 3 non potranno circolare nell'area della ZTL Centrale dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 17.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Torino InformAmbiente, nella delibera di Giunta che dispone il provvedimento, e nell'ordinanza che lo regola (all'interno della quale sono esplicitati anche i confini delle zone interessate e le esenzioni). Disponibile anche il comunicato stampa
Dal 7 gennaio 2013 sarà vietato il transito in tutta la città a tutti i veicoli Euro 0 adibiti al trasporto persone (lunedì - venerdì ore 8 -19); nella ZTL ai veicoli Euro 1 a benzina e Euro 3 diesel (lunedì - venerdì ore 10.30 -17);
Sono previste proroghe per i possessori di permesso di transito nella ZTL ed esenzioni per alcune tipologie di veicoli.
I risultati ottenuti al prossimo 30 marzo saranno valutati dalla Giunta che deciderà se confermare o modificare il provvedimento.