Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

mercoledì 3 aprile 2013

Redditi 2012 sospensione servizio - Nota di protesta del SILP CGIL

Abbiamo espresso la nostra massima indignazione per il trattamento riservato ai lavoratori di polizia in ordine alla decisione, unilaterale, di sospendere la raccolta dei 730 da parte degli Uffici Amministrativi Contabili territoriali.
Il Dipartimento della PS con nota CENAPS prot. 34/13 del 22 marzo u.s., ha riferito di problematiche tecnico-informatiche che ne impedirebbero la raccolta.
Già nei giorni scorsi il SILP per la CGIL aveva chiesto urgenti chiarimenti che quest’oggi si sono rivelate preoccupazioni concrete e palesate con circolare del Servizio T.E.P. e Spese Varie prot. 333-G/Div.1-Sett.6/aagg.
L'Amministrazione manifesta enormi limiti organizzativi che si traducono in un'enorme beffa per i lavoratori di polizia che da un giorno all’altro sono stati privati del servizio di assistenza fiscale.
In attesa che si realizzi l'incontro urgente richiesto, ci sembra doveroso, considerati i tempi stretti, informare tutti i lavoratori che i nostri centri fiscali sono a disposizione per la raccolta e l'inoltro delle dichiarazioni.
Gli iscritti potranno fruire, inoltre, della redazione e compilazione dei mod 730 insieme ai servizi di assicurazione per eventuali errori e domiciliazione della dichiarazione.
Le informazioni specifiche potranno essere reperite nella pagina "convenzioni" di questo sito web.