Art.1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

mercoledì 17 aprile 2013

Thatcher: oppositori daranno spalle a feretro

Hanno deciso di girarsi dall'altra parte al passaggio del feretro, all'altezza del Ludgate Circus, gli oppositori a Margaret Thatcher e ai funerali solenni organizzati per l'ex premier questa mattina a Londra al costo, si dice, di dieci milioni di sterline. La polizia di Londra ha autorizzato questa forma di dissenso, anzi ha addirittura suggerito il posto migliore in cui manifestarlo.
 
“Non voltiamo le spalle solo a un feretro, ma a tutto quello che lei ha rappresentato. Daremo le spalle al sostegno attivo e incosciente che ha offerto al regime del generale Augusto Pinochet. Daremo le spalle alla descrizione che fece di Nelson Mandela come di un terrorista e al rifiuto di imporre sanzioni al Sudafrica dell'Apartheid. Daremo le spalle all'omofobia messa per iscritto, al numero piu' alto di disoccupati che questo paese abbia mai avuto, e alla distruzione dell'industria manifatturiera senza alcun riguardo per le comunita' devastate da parte della politica. Daremo le spalle al thatcherismo e se i suoi sostenitori si offendono mi dispiace ma se le avessero offerto un sobrio funerale familiare nessuno di noi si sarebbe avvicinato', ha scritto in un articolo pubblicato oggi sul Guardian Rebecca Lush Blum. 
 
rassegna.it